Il Lions Club San Salvo fa parte dell’Associazione Internazionale dei Lions Clubs www.lionsclubs.org che opera da 96 anni (63 in Italia) ed è presente in 207 Paesi del mondo con circa 1,4 milioni di Soci (46.000 in Italia)  che la rendono la più grande organizzazione di Clubs di servizio del mondo.

Scopi  principali dell’Associazione sono l’impegno costante per il raggiungimento del benessere civico, culturale, sociale e morale della Società  nonché l’incoraggiamento delle persone disposte al servizio a servire la propria comunità e rispondere ai loro bisogni  senza scopo di lucro.

I principali interventi  dell’Associazione Internazionale negli ultimi anni sono stati rivolti a combattere la cecità, la fame, la sete e le malattie. Grande impegno è stato inoltre riservato  alla diffusione della cultura, della pace e della tutela dell’ambiente.

Il Lions Club di San Salvo (CH) è stato costituito il 22 Aprile del 2009, si compone di 35 Soci, e tra le principali realizzazioni  annovera  la realizzazione e intitolazione di un bel monumento a Luigi  Ciavatta Capitano della Guardia Nazionale trucidato dai briganti nel 1868 nelle campagne sansalvesi; nonché la ideazione e attivazione di un premio letterario intitolato al proprio Socio Fondatore e insieme letterato Raffaele Artese.

Per questo il premio è denominato “Premio letterario Raffaele Artese-Città di San Salvo”.

Modulo di iscrizione

Scarica la locandina

Modulo di iscrizione